I propri punti di forza e di debolezza

I punti di forza e di debolezza sono quelli che caratterizzano la vostra azienda, sono gli aspetti in cui siete forti e quelli in cui invece siete carenti.
Esempi di punti di forza potrebbero essere la silenziosità della vostra localizzazione, un edificio con forti valenze storico-culturali di richiamo, la disponibilità di camere ampie e luminose, una vasta gamma di prodotti biologici, ecc.
Esempi di punti di debolezza potrebbero essere le tipicità alimentari limitate a pochi prodotti, le difficoltà nel raggiungere la struttura e una posizione geografica molto defilata, strade strette e difficili in certi periodi dell’anno, un parcheggio limitato.
Bisogna essere consapevoli dei propri punti di forza, valutarli in modo obiettivo, sviluppare quelli più graditi al consumatore e farli conoscere.
Se si pensa ai mercati esteri, occorre considerare che l’Italia sembra mostrare una forte capacità di richiamo per fasce consistenti di consumatori, basata su tanti elementi, tra cui food, paesaggi, clima, arte, storia. Sono indubbi punti di forza del sistema agrituristico italiano.

Posted on 8 gennaio 2015 in NEWS, PARLIAMO DI MARKETING TURISTICO RICETTIVO

Share the Story

Back to Top