Il Lusso Naturale

Il Lusso Naturale rappresenta l’eleganza assoluta di vivere la vita in un contesto naturale perfettamente in equilibrio e in armonia, dove l’architettura si inserisce timidamente in modo da diventare un elemento secondario del territorio ma parte integrante di questo.


WTH… l’eleganza assoluta

Ogni periodo storico ha avuto i suoi stili e le sue mode, ma il Lusso Naturale non rientra in nessuna strategia di marketing, perché non è uno stile ne una moda o una tendenza, non è nemmeno un’idea da imitare, perché ogni progetto diventa unico al solo scopo di integrarsi al meglio con la natura esistente ottenendo una esclusività irripetibile.


WTH… esclusività irripetibile

E’ una filosofia di vita che avvicina alla natura per riscoprirne il suo valore autentico ed aiuta a stabilire un contatto sensoriale con essa al fine di far risvegliare completamente tutti i sensi di ogni persona facendo aprire il proprio animo alla bellezza, ai colori, agli odori, alla qualità e alla armonia sonora dei materiali naturali.


WTH… contatto sensoriale

Il contatto con la Natura è la medicina più antica del mondo, allontana lo stress e le tensioni quotidiane ci induce a rilassarci ed a vedere le cose in una prospettiva diversa, a sentirci in armonia con l’ambiente che ci circonda.

LEI rappresenta il luogo perfetto dove ci sentiamo più a nostro agio, dove siamo più rilassati, dove possiamo entrare in contatto con noi stessi e ritrovare le nostre origini.


WTH… il luogo perfetto

Il Lusso Naturale persegue la ricerca dell’equilibrio perfetto tra l’eleganza della semplicità e la purezza dell’abitare con l’uso di materiali che non si comprano nei soliti showroom, non hanno dimensioni da catalogo e nessun pezzo è uguale all’altro.


WTH… equilibrio perfetto

L’oggetto o il materiale diventano il protagonista assoluto ed indiscusso, in quanto non provengono dal ‘consumo’ di elementi naturali ma seguono il processo del recupero al fine di farli rivivere per acquisire una memoria storica e per inserirli in un corretto impiego.


WTH… protagonista assoluto e indiscusso

Sono prodotti ‘vivi’, non vengono da lavorazioni industriali o chimiche, derivati del petrolio o altro, sono sensoriali, tattili, sonori, rappresentano l’eccellenza nelle costruzioni più importanti e prestigiose è sono ricercati da chi aspira sempre avere l’originalità e il prodotto creato appositamente per loro.


WTH… creato appositamente

Seguire la filosofia del Lusso Naturale amplifica i sensi e fa diventare la vita di tutti i giorni un’esperienza multisensoriale, dove ogni odore, ogni sguardo, ogni superficie sfiorata è un momento unico, magico e indimenticabile.


WTH… un’esperienza multisensoriale

La natura regala a chi la vive la totale e completa libertà perchè LEI non giudica, non osserva e non critica gesti o parole, non conosce la simpatia o l’antipatia, non guarda l’età, il sesso o la religione.
Il contatto con la natura genera una vera e propria terapia rigenerativa attraverso la quale si può ritrovare il benessere psicologico, ed il proprio equilibrio come non riesce a fare nessuna moderna medicina.


WTH… benessere psicologico

Il Lusso Naturale lo possiamo prendere ogni volta che si desidera, in quantità illimitate, ma soprattutto non provoca alcun effetto collaterale, coinvolge tutti i sensi e li riabilita ad un corretto uso che spesso viene dimenticato in quanto imposto secondo i parametri della standardizzazione.


WTH… coinvolge tutti i sensi

Il Lusso Naturale permette ad ogni senso di rinascere e ritrovare la sua vera identità:

La VISTA è il senso visivo che permette di distinguere il bello o il brutto, ma come tutte le cose serve un costante allenamento e la miglior palestra è sicuramente la natura e il suo contesto che regala emozioni uniche legate alla visione dei colori e dei movimenti che permette di leggere la storia su ciascun oggetto o materiale che viene osservato.


WTH… La vista

Il TATTO è quella sensazione che regala il piacere supremo di entrare in simbiosi con gli oggetti e sentire la struttura materica e la patina del tempo che portano con sé, e non c’è cosa più bella che toccare un albero, una prato verde, un pavimento antico, una lastra di pietra, un cotto originale o un intonaco recuperato e sentirne la vellutatezza, la scabrosità, l’irregolarità e la sua loro storia. E’ un piacere cosi unico.


WTH… Il tatto

L’OLFATTO è il senso collegato ad emozionare internamente in quanto gli odori, i profumi e gli aromi della natura e dei materiali si trasmettono direttamente al nostro intimo regalando delle sensazioni profonde e sopraffini. Qualsiasi materiale trasmette profumi e aromi speciali ed è un bellissimo piacere immettere dentro di noi queste fragranze speciali.


WTH… L’olfatto

L’UDITO serve per apprezzare e cogliere i suoni della natura e dei materiali di recupero, i quali sono in grado di “cantare” o “suonare” come ad esempio un vecchio pavimento di legno montato con la tecnica antica riesce ad emozionare semplicemente camminandoci sopra o come il suono delle foglie sbattute dal vento che regala l’emozione di ascoltarle come se fosse una sinfonia musicale.


WTH… L’udito

Il GUSTO serve per i palati fini che riescono ad assaporare delizie e specialità culinarie ma possiamo divertirci anche ad intenderlo come il gusto artistico, la sensibilità nella scelta e nell’utilizzo di materiali di recupero antichi e la capacità di apprezzare gli oggetti, le forme, i colori, i paesaggi che porta certamente ad avere un gran GUSTO!


WTH… Il gusto

Il Lusso Naturale è una filosofia di vita per chi vuole amarsi ogni giorno di più.

Back to Top