Le qualità del sito

Ci sono delle qualità che il sito deve possedere.
Il sito deve innanzitutto essere veloce e non deve richiedere significativi tempi di attesa per aprire una pagina. Il navigatore è impaziente ed è disposto ad aspettare poco tempo.
Il sito non deve essere povero di informazioni, ma nemmeno troppo prolisso o autocelebrativo: le informazioni devono essere sintetiche, precise ed essenziali. Difficilmente il navigatore si sofferma a leggere testi lunghi e complessi. Il sito deve essere molto chiaro, semplice da navigare, ben leggibile, immediato, esteticamente piacevole.
Ci sono anche delle caratteristiche negative che il sito non deve avere.
La pubblicità è molto fastidiosa, soprattutto quella che compare all’improvviso, con l’apertura di finestre non richieste mentre il visitatore sta navigando sul vostro sito.
Il sito non deve essere pesante per evitare che sia lento.
Un sito trascurato o non aggiornato provoca la sensazione di una gestione dell’agriturismo con le medesime caratteristiche del sito. Si genera il sospetto che l’agriturismo non esista più, che abbia cessato l’attività. Per esempio, un sito approssimativo, troppo spartano, con una mappa della zona poco dettagliata.

Posted on 17 febbraio 2015 in NEWS, PARLIAMO DI MARKETING TURISTICO RICETTIVO

Share the Story

Back to Top